martedì 22 luglio 2014

O.P.L.A.': inaugurazione e avvio attività

L'inaugurazione di sabato scorso ha finalmente definito l'inizio delle attività e dei laboratori.




L'incontro ha visto tra l'altro il nascere di nuove proposte tra cui quella di Claudio Campus che prende in considerazione l'evoluzione della città di Porto Torres in termini di trasformazioni urbane relativamente ai suoi spazi pubblici ed al costruito, e quella di Ettore Pomes per uno spazio espositivo permanente delle opere dell'ingegno e dei brevetti in Sardegna.

Alcune iniziative sono già attive, altre sono previste a partire da settembre.

Per ciò che riguarda lo spazio espositivo:
  • da sabato 26 luglio Mario Selloni con i suoi dipinti
  • dal 28-29 luglio Massimiliano Mocci con sculture e manufatti in legno
  • da metà agosto Ettore Pomes con le sue invenzioni per promuovere la nascita di un museo permanente dei brevetti e delle invenzioni in Sardegna.
Le attività in partenza sono:
  • il gruppo di tedesco: il livello è quello base, ieri dopo un primo incontro è stato individuato il lunedì come giorno di incontro dalle 10.00 alle 12.00.
  • il gruppo di cucito: il programma prevede di affrontare il cucito base manuale e di arrivare all'uso della macchina e alla creazione di cartamodelli. In avvio immediato un primo gruppo da mercoledì 30 luglio dalle 18.00 alle 20.00. Per chi ha già preso impegni in queste prossime settimane il secondo gruppo partirà invece giovedì 4 settembre sempre dalle 18.00 alle 20.00.
Mercoledì 23 luglio dalle 15.00 alle 17.00 faremo un laboratorio di riciclo della carta aperto sia ai bambini che agli adulti.

Giovedì 24 luglio in mattinata (h 10.00-13.00) ci sarà un incontro per definire tempi e modalità per il seminario-laboratorio di cosmesi naturale che partirà a settembre. 

Venerdì 25 luglio dalle 15.00 alle 17.00 incontro per il lab di teatro "Ars Gratia Artis".

Mercoledì 30 luglio nel pomeriggio (h15.00-17.00) definiremo il lab di ceramica. Avremo a disposizione anche un forno per piccole infornate.

Da settembre partiranno anche i gruppi di inglese sia per adulti che per bambini.

Per rimanere aggiornato in tempo reale clicca su mi piace nella pagina fb di O.P.L.A.'

Se hai una mail di gmail puoi anche partecipare al forum CosaVuoi?Essere
proponendo attività, laboratori, esposizioni.

Nessun commento:

Posta un commento