mercoledì 10 luglio 2013

FESTIVAL FIGIURA' 2013: III EDIZIONE.

TORNANO I LABORATORI CREATIVI E L'ANIMAZIONE ALLA LETTURA DE L'APOSTROFO AL FESTIVAL FIGIURA' 2013!!!

il tema degli 8 incontri di quest'anno "NOI, GLI ALTRI E...." aiuta a riflettere su temi come la solidarietà, l'uguaglianza, la condivisione e la tolleranza. scoprire come arrivare all'essenza del bene comune per capire quanto sia importante la diversità che non discrimina ma che arricchisce gli uni e gli altri e completa le vite di tutti noi......
durante gli incontri sarà una storia animata ad accompagnarci verso i temi e gli argomenti proposti per favorire l'espressione creativa e la realizzazione di un "murales" gigante dei bambini che verrà donato dai LibraiAlCentro alla città di Sassari.

10-11 luglio 2013: NEL PAESE DELLE PULCETTE, di Beatrice Alemagna.

"Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? Una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l'interesse di ogni bambino. Scritta e illustrata con una tecnica singolare, grazie alla quale siconiuga il collage con l'impiego di inserti e tessuti. È una storia idele sia per essere letta dai genitori ai bambini più piccoli, sia per giovanissimo lettori."
Età di lettura: da 3 anni.

ATTIVITA': esprimersi con i TESSUTI E FILATI.



PROSSIMO APPUNTAMENTO AI LABORATORI DE L'APOSTROFO AL FESTIVAL FIGIURA' 2013...NON MANCATE!!!!

17-18 luglio 2013: PICCOLA MACCHIA, di Lionel Le Néouanic.

C'era una volta una piccola... bambina? No.
Una piccola... rana? No.
Principessa? Casa? Macchina? Lucertola?
Niente di tutto questo. La protagonista di questa storia non ha forma: è una macchia. Una macchia nera senza occhi, bocca, braccia e gambe. Una macchia e basta. Il libro è un omaggio a "Piccolo Blu Piccolo Giallo" di Leo Lionni, di cui vuole presupporsi un prequel. Ma è un omaggio anche a grandi pittori come Mirò e Matisse: i giochi che piccola macchia fa con i suoi amici ricordano appunto i quadri del surrealista spagnolo e del "fauvista" francese.

ATTIVITA': esprimersi con SCRITTURA CREATIVA e TECNICHE PITTORICHE.

Nessun commento:

Posta un commento