sabato 18 luglio 2015

Campagna di autofinanziamento per sostenere Oplà


Oplà è un’iniziativa dell’associazione di promozione sociale Walkingclassfactory che nasce dal Progetto CosaVuoi?Essere (scarica il pdf) tesa a coinvolgere il più possibile tutte le persone in un cammino di cambiamento rispetto le logiche del mercato del consumo e alla riscoperta del piacere della socialità.
Durante quest'anno sono state proposte numerose iniziative e progetti e Oplà – Spazio condiviso ha cercato di auto sostenersi  con essi senza imporre prezzi ma legando il tutto al libero contributo. Quote associative e liberi contributi di soci e simpatizzanti non sono stati però sufficienti a garantire la copertura delle spese. Abbiamo deciso allora di organizzare questa campagna per raccogliere i fondi necessari per pagare l’affitto e l’energia elettrica prima della scadenza del contratto che avverrà a fine agosto.



In molti ci hanno incoraggiato a resistere e Oplà vorrebbe rimanere in questo spazio ma le difficoltà economiche attuali non ci permettono di fare progetti a lunga scadenza.



Se ci fosse un'altra realtà associativa o di privata iniziativa che volesse condividere lo spazio e le spese questo potrebbe essere d’aiuto, ma soprattutto, sarebbe auspicabile per la crescita, la costruzione di una rete solidale, di condivisione e di sinergie collaborative.


Nel frattempo è aperta la campagna di autofinanziamento alla quale potete contribuire adottando un oggetto, prenotando per se o regalando un laboratorio o con una donazione attraverso il
conto Banca Etica
intestato a Walkingclassfactory
IBAN IT63 C050 1803 2000 0000 0155 190

Per info e curiosità scriveteci o passate a trovarci! Grazie di cuore!


Nessun commento:

Posta un commento