venerdì 21 settembre 2012

L'avvio...

Oggi 21 settembre equinozio, e primo giorno d'autunno l'associazione WalkingclassFactory dà il via a quest'avventura sul web.
Questo blog vuole anzitutto essere fonte di informazione e luogo d'incontro tra le diverse iniziative sostenibili del territorio.
Ha preso il nome di "più orti più arte" perchè questo è quello di cui ognuno di noi ha bisogno e che fa ogni giorno: nutrire lo spirito oltre che il corpo.
Per fare questo ci siamo rimboccate le maniche, abbiamo zappato, strappato erbacce, raccolto rifiuti, seminato e travasato ortaggi e aromatiche.
E per inaugurare queste attività abbiamo dato il via ad un progetto pilota "I Pollicini Verdi" organizzando tra giugno e agosto laboratori per bambini tra i 3 e i 12 anni.
Felici dell'esperienza abbiamo proposto il progetto Coltivare&Creare alle scuole della provincia di Sassari, e ci stiamo impegnando affinchè si possa aprire agli orti urbani condivisi e ad una serie di iniziative correlate per recuperare il legame con la terra e con le persone in ambito urbano.

 

Nessun commento:

Posta un commento